Politica
15 Settembre 2018
Ferrara Concreta punta a correre al primo turno con un proprio candidato

Elezioni. Bernabei avrà una sua lista

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Fulvio Bernabei

Fulvio Bernabei, l’ex comandante della guardia di finanza di Ferrara, indicato come il candidato sindaco in pectore del Pd alle prossime elezioni, è pronto a formare una lista personale a sostegno della sua corsa.

La notizia trapela da fonti interne ai dem. Se ne è discusso, si ignora con quali esiti, anche nell’ultima segreteria comunale del Pd.

A questo punto lo schieramento di centro sinistra vedrà correre la, battezziamola la momento così, la “Lista Bernabei”, insieme a Pd, “Insieme per Ferrara” (la formazione spinta da Roberto Soffritti), +Europa (la lista nata dai Radicali di Zamorani) e una ulteriore lista che dovrebbe essere composta da professionisti della città, non collocabili necessariamente a livello politico ma catalogabili tra i ‘moderati’, sempre a sostegno del candidato sindaco Bernabei.

Ferrara Concreta, sotto l’egida di “Italia in comune” di Pizzarotti, dovrebbe correre in solitaria al primo turno con un proprio candidato, per poi ricucirsi con Pd e alleati nell’ipotesi del ballottaggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com